Web Marketing 2016-12-01T23:08:25+00:00

SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è una disciplina tecnica di ottimizzazione del codice sorgente delle pagine web per facilitare i bot (o spider) dei motori di ricerca nella corretta scansione e conseguente indicizzazione delle pagine stesse.

Insieme all’ottimizzazione della User Experience è una pratica fondamentale se vogliamo avere una presenza web in linea con i nostri obiettivi, che porti i potenziali clienti a essere soddisfatti quando atterrano sul nostro sito web.

L’efficacia nella conversione risiede proprio nella coerenza comunicativa delle tue pagine web rispetto alla query (domanda) che l’utente ha digitato sulla barra di navigazione del motore di ricerca.

Capire l’intenzione di ricerca dietro ogni singola parola chiave significa essere in grado di soddisfare la richiesta correlata.

Per esempio, devi capire se l’utente visita il tuo sito perché cerca informazioni, oppure perché vuole comprare prodotti/servizi, così da offrirgli la soluzione che porti alla conversione da te desiderata.

INBOUND MARKETING

Per creare un piano di marketing che sappia coinvolgere persone reali bisogna puntare sulla qualità dei contenuti e sulla loro presentazione.

Il concetto di link earning, ovvero di ottenere link spontanei da persone che apprezzano e condividono i tuoi contenuti, è strettamente legato all’inbound marketing.

Si tratta di attrarre l’utente della tua nicchia di mercato, portarlo a interessarsi alla tua azienda, senza interromperlo nelle sue attività.

Per questo motivo la campagna di promozione del tuo sito web sarà integrata all’interno di un progetto editoriale di creazione di contenuti interessanti per gli utenti, quali e-book scaricabili gratuitamente, comunicati stampa, slideshare, infografiche.

Iniziamo subito con le 4 fasi della metodologia inbound (attrai, converti, chiudi, delizia) che accompagnano il cliente durante tutto il processo di acquisto e lo seguono anche dopo per fidelizzarlo al tuo brand.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Quali sono i migliori canali sociali per promuovere il tuo business online? Nella fase preliminare li sceglieremo insieme, in funzione degli obiettivi e dei KPI (Key Performance Indicator).

Anche i Social Media entrano a pieno diritto all’interno della metodologia di Inbound Marketing, perché lasciano agli utenti la facoltà di scelta. Sono gli utenti che decidono cosa condividere, con chi e in quale misura.

Quello dei Social è un mondo di relazioni sociali reali, efficace soltanto per chi sa costruire una community attiva capace di intercettare i bisogni e gli interessi dei propri utenti.

WEB ADVERTISING

Per ampliare il raggio di azione della tua strategia di promozione online e raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti puoi ricorrere a campagne pubblicitarie mirate su Facebook o su Google (Adwords).

Unitamente alla strategia di content marketing e inbound marketing potrai puntare a farti conoscere con una modalità maggiormente invasiva, ma per alcuni business ugualmente efficace, specie per raggiungere risultati nel breve periodo o per testare le risposte del tuo pubblico di riferimento.

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